CATANIA – La Polizia di Stato ha identificato e denunciato all’autorità giudiziaria due tifosi ultras del Catania, di 31 e 24 anni, per aver acceso fumogeni nella “Curva Nord” durante l’incontro di calcio Catania-Team Altamura, avvenuto il 12 ottobre.
Entrambi i soggetti, già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali, sono stati individuati dalla squadra Tifoserie della Digos della Questura di Catania.
Gli agenti hanno utilizzato le immagini raccolte dagli operatori della Polizia Scientifica per identificare i due tifosi.
A entrambi è stato contestato il reato di possesso e accensione di materiale pericoloso, in violazione delle normative vigenti riguardanti la sicurezza negli eventi sportivi.
Considerando la loro condotta, ritenuta pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore di Catania ha emesso provvedimenti di Daspo, con divieto di accesso alle manifestazioni sportive della durata di un anno, a seguito di un’istruttoria condotta dalla Divisione Polizia Anticrimine.
CATANIA - Proseguono i controlli da parte della Polizia di Stato nei confronti delle attività…
SICILIA - In una sola giornata sono stati cinque i trapianti di organi che sono…
TRECASTAGNI - Incidente stradale a Trecastagni, in provincia di Catania. Secondo quanto accertato un ragazzo,…
GIBELLINA - "Accolgo con grande orgoglio e soddisfazione la notizia che Gibellina è stata scelta…
ISPICA - L'arma dei carabinieri di Ispica, nell'ambito dei controlli del territorio finalizzati a garantire…
#TgFlash del 31 ottobre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Gibellina è la capitale italiana dell’arte…