Crolla il soffitto di una casa, grave un uomo al Cannizzaro

Crolla il soffitto di una casa, grave un uomo al Cannizzaro

SIRACUSA – Attimi di tensione a Siracusa, precisamente nel quartiere Mazzarona, dove un uomo è rimasto gravemente ferito dopo il crollo di una parte di soffitto della sua abitazione.

Crolla il soffitto in un’abitazione della Mazzarona

I fatti risalgono a oggi, intorno all’ora di pranzo. Secondo quanto si apprende, l’incidente è avvenuto al terzo piano di una palazzina ubicata in Largo Luciano Russo mentre il malcapitato – un 54enne – stava pranzando insieme alla moglie.

Dalle prime indagini si evince che il cedimento del solaio sia stato provocato da infiltrazioni che hanno compromesso la sua stabilità.

In elisoccorso al Cannizzaro

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno prestato il primo soccorso al malcapitato. Quest’ultimo, nonostante fosse cosciente, ha riferito ai soccorritori di non sentire più le gambe: ebbene, un sintomo che ha destato particolare preoccupazione ai sanitari.

Per questo motivo, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il malcapitato al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area interessata dal crollo.

Foto di repertorio