CATANIA – Nei giorni scorsi il Questore della Provincia di Catania ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di un 25enne.
Quest’ultimo, indagato per i delitti di furto e ricettazione.
Le indagini dei poliziotti
Durante le operazioni per contenere e reprimere i reati predatori, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno scoperto che sconosciuti hanno rotto i finestrini di alcune automobili parcheggiate in diverse strade del centro storico della città.
I malviventi hanno rubato vari oggetti custoditi all’interno delle auto, come navigatori satellitari, attrezzi da lavoro, occhiali da sole e altro.
Sono state avviate le indagini anche tramite l’estrapolazione e la visione di immagini registrate da impianti di videosorveglianza presenti nelle zone di interesse.
I poliziotti sono riusciti ad individuare un giovane ritenuto responsabile delle gravi condotte precedentemente descritte.
La denuncia e il foglio di via obbligatorio
Le conseguenti ricerche hanno consentito di rintracciare l’autore dei fatti. Il malvivente era ancora in possesso di alcuni oggetti rubati dalle vetture e riconosciuti dai proprietari, a cui sono stati restituiti. Il giovane, pertanto, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto e ricettazione.
All’uomo, non essendo residente nella provincia di Catania e non avendo fornito idonee motivazioni che ne giustifichino la presenza in questo centro, è stata notificata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.
Con tale provvedimento, il Questore ha ordinato all’uomo di recarsi nel suo comune di residenza e di non fare rientro nella città di Catania senza autorizzazione per un periodo di quattro anni.