CATANIA – Momenti di tensione in un hotel in viale Kennedy. Un giovane danese di 26 anni ha alloggiato per diversi giorni nell’albergo ma, quando gli è stato richiesto di saldare il conto, ha dichiarato di non avere soldi.
L’intervento della polizia
Gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in un noto hotel di viale Kennedy a seguito della segnalazione di una lite.
L’addetto alla reception ha riferito ai poliziotti di aver avuto poco prima una discussione verbale con il giovane danese. Quest’ultimo ha dichiarato di essere in Sicilia da circa 45 giorni e di non avere più risorse finanziarie disponibili.
Cosa hanno scoperto le indagini
Gli accertamenti effettuati dagli agenti hanno rivelato che il giovane aveva già soggiornato in altre strutture ricettive, sia a Trapani che a Palermo, nei giorni precedenti.
Poiché non aveva pagato il conto degli hotel, era stato denunciato.
Scatta la denuncia
Sulla base di quanto emerso, dopo la formalizzazione della denuncia da parte del rappresentante legale della struttura alberghiera, il 26enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di insolvenza fraudolenta.