Catania, donna aggredita da un uomo accovacciato sul cofano della sua auto

Catania, donna aggredita da un uomo accovacciato sul cofano della sua auto

CATANIA – Una donna di Catania ha chiesto l’intervento della Polizia di Stato la mattina presto, dopo aver trovato un uomo accovacciato sul cofano della sua auto. Nonostante i suoi tentativi di chiedere gentilmente di scendere, l’uomo si è rifiutato, impedendole di recarsi al lavoro.

La ricostruzione dei fatti

Il 35enne di origine rumena ha risposto con parole incomprensibili e si è mantenuto fermamente seduto sul cofano, tanto che la donna, spaventata, ha avviato il motore nella speranza di farlo desistere.

Successivamente, ha contattato la Sala Operativa della Questura di Catania, che ha inviato prontamente due volanti in suo soccorso.

Nel frattempo, l’uomo ha continuato a rimanere sulla vettura, mentre la donna cercava di spostarla a bassa velocità verso la vicina piazza Pietro Lupo.

Qui, alla vista degli agenti della squadra Volanti, il 35enne è sceso di corsa e ha afferrato una transenna, lanciandola contro il portone degli uffici di Polizia.

Nonostante i tentativi degli agenti di bloccarlo, l’uomo ha opposto una forte resistenza, colpendo una delle volanti con un calcio e danneggiandola.

Note

L’uomo è stato arrestato per i suoi comportamenti violenti e per resistenza alle forze dell’ordine.

Dopo il rito direttissimo, l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e applicato nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, con la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva.