CATANIA – Ancora spaccio a Catania: protagonisti due pregiudicati – un 39enne e un 41enne di Catania – per i quali sono scattate le manette. In particolare, è stata contestata l’aggravante della resistenza a pubblico ufficiale a uno dei due.
Due arresti per spaccio a Catania
Secondo quanto si apprende, intorno alle 11 i militari hanno incorciato una Fiat 500L con a bordo i due. Alla vista della pattuglia, i malviventi hanno tentato di fuggire per evitare il controllo. Niente scampo per i malviventi, dal momento che i motociclisti del Radiomobile li hanno raggiunti e fermati.
Durante le fasi del controllo, il 39enne ha tentato nuovamente di allontanarsi, spintonando uno dei militari impegnati nella perquisizione. L’altro carabiniere presente sul posto è intervenuto con decisione, riuscendo a bloccarlo e a metter fine ai suoi tentativi di fuga.
Droga sequestrata
Sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, i due sono stati arrestati e sottoposti dall’autorità Giudiziaria agli arresti domiciliari, la droga ritrovata, che una volta immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare un guadagno illecito stimato in oltre 3.500 euro, è stata sottoposta a sequestro.