Il sindaco di San Gregorio: “Sono davvero deluso dai miei cittadini, mi aspettavo più responsabilità”

Il sindaco di San Gregorio: “Sono davvero deluso dai miei cittadini, mi aspettavo più responsabilità”

SAN GREGORIO – Mentre crescono i positivi a San Gregorio le vaccinazioni sembrano “segnare il passo” registrando avanzamenti nell’ordine dei decimali.

Dagli ultimi dati, che davano il 76,76% di totali immunizzati, siamo passati, infatti, al 77,50%; un timido 0,74% di aumento, nemmeno un punto percentuale.

A San Gregorio gli immunizzati, in totale, sono 7.890 su un campione di 10.181 vaccinabili, mentre coloro che hanno assunto almeno una dose sono 8.130 cioè il 79,85 per cento.
A seguire con fiducia la campagna vaccinale restano sempre gli over 60. Di fatto 2.696 di loro, pari all’86,30%, sono immunizzati mentre l’87,71% ha assunto almeno una dose. Al di sotto dei 60anni, invece, la vaccinazione si attesta al 73,60% di totali immunizzati, pari a 5.194 persone.

Il sindaco, Carmelo Corsaro ha commentato: “È un dato veramente sconfortante; nella primavera del ’20, in pieno lockdown, gli unici due morti segnalati nella provincia di Catania sono stati due sangregoresi ma questa esperienza pare non abbia giovato ai miei concittadini. Mi aspettavo che i cittadini comprendessero la gravità della situazione e rispondessero con maggiore responsabilità nei confronti della propria e dell’altrui salute.

Il primo cittadino ha concluso affermando che: “La vaccinazione, non smetterò mai di ribadirlo è l’unico modo per fronteggiare o quantomeno arginare il diffondersi del virus».

Foto di repertorio