CATANIA – Residenti e commercianti di via Torino, nel quartiere Borgo-Sanzio, tornano a segnalare condizioni di degrado legate alla mancata manutenzione del verde pubblico. Marciapiedi invasi da erbacce e cespugli cresciuti senza controllo rendono difficoltoso il passaggio dei pedoni e compromettono il decoro della zona.
A farsi portavoce delle lamentele è stata la Consigliera del III Municipio, Angela Cerri, che ha raccolto le segnalazioni e rilanciato l’appello a un intervento urgente.
“Auspichiamo – ha dichiarato – che si intervenga immediatamente prima di ritrovarci in una vera e propria giungla. Tutto questo non offre certo una bella immagine al quartiere Borgo-Sanzio. Chiedo a chi di dovere di attivarsi in tempi brevi con un pronto intervento. Le foto documentano chiaramente il degrado che persiste ormai da troppo tempo”.
La richiesta della Consigliera è quella di garantire maggiore pulizia e decoro, restituendo ai cittadini un quartiere più ordinato e vivibile.
Alcuni scatti
Le immagini video