Caltanissetta: due siciliane alla “Prova del cuoco”

Caltanissetta: due siciliane alla “Prova del cuoco”

CALTANISSETTA – Se siete appassionati di cucina, vi piace improvvisare tra i fornelli di casa e sperimentare nuove ricette, non potete mancare all’appuntamento di domani mattina.

A mezzogiorno in punto, sintonizzate i vostri televisori su Rai1 e godetevi le delizie di Maria Assunta Pilato e Doriana D’Alessandro, le siciliane di Caltanissetta che sfideranno lo chef della “Prova del cuoco” con un piatto assolutamente “Top Secret” nel quale, speriamo, non manchi un tocco di Sicilia.

“Siamo veramente emozionate all’idea di dover creare il nostro piatto sotto gli occhi di un pubblico così ampio, speriamo solo di far bene” dice Doriana D’Alessandro.

La prova del cuoco

“È nato tutto un po’ per caso ed è grazie alla mia amica Maria Assunta che domani vivremo questa bellissima esperienza – continua Doriana -. È stata proprio lei a telefonare alla redazione della Prova del cuoco nella speranza di essere ricontattata. Ed in effetti, qualche mese dopo, la chiamata è arrivata. Le è stato chiesto di portare un’amica ed ha voluto coinvolgermi”.

chi-battera-lo-chef-1

Due donne legate da una grande amicizia e dalla stessa passione per la buona cucina che “nasce e si sviluppa da piccole e che, un po’ per passione, un po’ per necessità, abbiamo coltivato con amore” come ci conferma Maria Assunta Pilato.

In attesa di vedere le nostre belle siciliane all’opera, resta solo un punto interrogativo: “Chi batterà lo chef?”

Foto: http://www.laprovadelcuoco.rai.it/