Venditore ambulante nasconde la droga in auto e a casa: sequestrati circa 500 grammi di stupefacente

Venditore ambulante nasconde la droga in auto e a casa: sequestrati circa 500 grammi di stupefacente

CALTANISSETTA – Prosegue incessante l’attività svolta dalla Guardia di Finanza di Caltanissetta volta al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

Nei giorni scorsi, i militari del comparto AT-PI del Gruppo nisseno, dopo laboriose indagini, hanno eseguito un controllo nei confronti di un venditore ambulante di generi alimentari, non immune da pregiudizi penali e gravato da numerosi precedenti specifici.

Il controllo ha permesso di rinvenire, occultata all’interno del veicolo ispezionato, 81,30 grammi di marijuana e 232,80 grammi di hashish.

Successivamente, il controllo è stato esteso anche all’abitazione, dove sono stati trovati ulteriori 9,56 grammi di marijuana, 75 grammi di hashish, 140 euro in banconote di diverso taglio e un bilancino di precisione.

All’esito delle attività svolte, su conforme parere dell’autorità giudiziaria i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza, contestando il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e portato l’arrestato nel carcere di Caltanissetta.

L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto alla criminalità economico-finanziaria che la Guardia di Finanza pone in essere sull’intero territorio di competenza, con particolare riguardo ai fenomeni di distorsione economica connessi allo spaccio e al traffico di sostanze stupefacenti.