CALTANISSETTA – L’udienza del processo Montante subirà un ritardo di una settimana a causa della mancanza di un giudice a latere.
Prossima udienza lunedì 29 gennaio
La decisione del Presidente del collegio sul caso del cosiddetto maxiprocesso di Caltanissetta, che coinvolge l’ex presidente siciliano degli industriali Antonello Montante, sulla prescrizione della posizione del Presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, sarà ora resa nota nella successiva udienza programmata per lunedì 29 gennaio.
Nella prossima udienza si determinerà se le accuse della Procura di Caltanissetta nei confronti di Renato Schifani, riguardanti concorso all’associazione a delinquere e una presunta fuga di notizie durante le fasi delle indagini condotte dalla Squadra mobile di Caltanissetta, siano ancora soggette a prescrizione.
La questione da risolvere
Secondo il pm Maurizio Bonaccorso, il termine ultimo per la prescrizione sarà a ottobre prossimo, mentre il tribunale, presieduto da Francesco D’Arrigo, sostiene che la prescrizione sia già scattata, come dichiarato nelle udienze precedenti.
La questione sarà risolta durante la prossima udienza.