Due rapine vestito da Batman: panico in una tabaccheria e dentro al Carrefour

CALTANISSETTA – Ha indossato un costume da Batman per seminare il panico tra i negozi di Canicattì.

È quello che è accaduto nel nisseno dove l’uomo ha agito dentro a una tabaccheria in via Carlo Alberto e un supermercato di via Vittorio Emanuele.

Due colpi nel giro di pochi minuti, messi a segno dalla stessa persona che se n’è andata in giro per il paese prima mascherato da batman e poi con una tuta blu.

Nello specifico, i fatti sono avvenuti lunedì sera, intorno alle 19,30. L’uomo, dopo aver indossato un passamontagna è entrato prima dentro alla tabaccheria. Lì l’uomo ha portato via 500 euro che erano contenuti nella cassa, dopo avere minacciato e ferito uno dei due titolari 60enni presenti dentro alla tabaccheria.

Non contento il rapinatore è entrato dentro al Carrefour di via Carlo Alberto armato di coltello e si è diretto verso al supermercato, ma quando alcuni dipendenti lo hanno intercettato e raggiunto, l’uomo ha preferito fuggire via.

Sono quindi aperte le indagini e gli inquirenti stanno facendo leva sia sulle testimonianze delle persone informate sui fatti, sia sulla consultazione delle telecamere di videosorveglianza.