Da chi viola la quarantena a chi si schianta contro un muro da ubriaca, “irregolari” sanzionati

Da chi viola la quarantena a chi si schianta contro un muro da ubriaca, “irregolari” sanzionati

CALTANISSETTA – Ieri sera i poliziotti della sezione Volanti, durante un posto di controllo eseguito in viale Conte Testasecca, hanno fermato un mezzo con tre persone a bordo.

In seguito al controllo dei documenti degli occupanti, il conducente è risultato soggetto alla misura del divieto di allontanamento dalla propria abitazione, in quanto sottoposto a quarantena poiché risultato positivo al Covid-19 dieci giorni fa.

Dopo la mezzanotte l’equipaggio della Volante di zona è intervenuto in via Sallemi per un sinistro stradale autonomo con feriti. Gli agenti hanno accertato che una Fiat Punto, proveniente da via Filippo Turati, era impattata contro il muro della rotatoria.

Entrambe le occupanti del mezzo, due donne, hanno riportato ferite e sono state portate al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Elia. La conducente ha riferito ai poliziotti di aver perso il controllo dell’auto dopo che era stata con l’amica a festeggiare l’8 marzo.

La stessa, che mostrava chiari sintomi di ubriachezza, è risultata positiva all’alcol test. Entrambi i conducenti dei due mezzi sono stati denunciati in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica: il primo per violazione dell’obbligo di quarantena, la seconda per guida sotto l’influenza dell’alcol. Nei confronti di entrambi gli automobilisti sono state comminate sanzioni amministrative per diverse violazioni al Codice della Strada.