CALTANISSETTA – Tre giorni senza risorse idriche e le voci dei cittadini nisseni si sono fatte sentire. La società che gestisce la distribuzione idrica della zona sta cercando di risolvere il problema, ma ancora nessuna certezza sui tempi di riparazione.
Tante pressioni e tante lamentele da parte del popolo nisseno. La causa è di quelle che non passano inosservate, la mancanza di un bene primario come l’acqua.
Nella giornata di lunedì scorso, infatti, si è verificato un guasto all’acquedotto dell’Ancipa. Poi, dopo un paio di giorni, quando questo sembrava per essere risolto, si è verificato un secondo problema tecnico.
Ancora nessuna certezza sui tempi necessari per ristabilire il corretto funzionamento dell’impianto, ma intanto sono tre i giorni trascorsi senza ricevere acqua nei territori della provincia di Caltanissetta.
Molti i problemi creati ai cittadini, che si sono fatti sentire a gran voce nei confronti della Caltacqua, la ditta che gestisce il sistema idrico della zona.
Quest’ultima ha già preso provvedimenti alla ricerca di una soluzione, chiedendo spiegazioni ed ausilio alla più grande ditta che si occupa della distribuzione idrica in Sicilia: la Siciliacque.
Ancora non è arrivata nessuna risposta né soluzione esaustiva e, questo, potrebbe avere dei risvolti ben più gravi: niente acqua ai cittadini nisseni per chi sa ancora quanto tempo e la conseguente crescita di rabbia da parte di questi ultimi.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…