Calcio Catania, si ritira l’ex Maxi Lopez: “Grazie a tutti, è stato un viaggio bellissimo”

Calcio Catania, si ritira l’ex Maxi Lopez: “Grazie a tutti, è stato un viaggio bellissimo”

CATANIA – Un altro protagonista del Catania della Serie A appende gli scarpini al chiodo. Si tratta dell’attaccante argentino Maxi Lopez, 37 anni, nell’ultima stagione tra le fila della Sambenedettese in Serie C.

La punta albiceleste ha annunciato il suo ritiro tramite un videomessaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram ufficiale che ripropone alcuni dei suoi gol più belli in carriera. “Grazie a tutti per avermi aiutato a realizzare il mio sogno. È stato un viaggio bellissimo…“, ha aggiunto Maxi Lopez come didascalia.

Portato in Italia dall’ex amministratore delegato etneo Pietro Lo Monaco dopo uno “scippo” di mercato compiuto ai danni della Lazio, in maglia rossazzurra l’attaccante è stato presente da gennaio 2010 a gennaio 2014, periodo nel corso del quale ha disputato 87 match e mettendo a segno 27 reti, piazzandosi al decimo posto tra i cannonieri di sempre del Calcio Catania a pari merito con Luis Oliveira, altro “gigante” della storia calcistica etnea.

Memorabile, per lui, l’esperienza dei primi sei mesi del 2010 quando, insieme al tecnico Siniša Mihajlović in panchina, fu capace di mettere a segno 11 marcature in 17 presenze, trascinando i rossazzurri a una trionfale salvezza in massima serie.

Fonte foto: cataniachannel.com