Bonus vacanze Sicilia 2023, sconti e voucher per l’estate: come fare domanda

Bonus vacanze Sicilia 2023, sconti e voucher per l’estate: come fare domanda

SICILIA – Confermato anche per il 2023 il bonus vacanze Sicilia che consente, a coloro che intendono scegliere l’Isola come meta per i propri soggiorni estivi, di ricevere sconti e agevolazioni. Il contributo economico è disponibile grazie al progetto See Sicily, promosso dalla Regione Siciliana, istituito con la Delibera di Giunta regionale 325 del 2020 e rinnovato anche nel 2023 con la Delibera n. 136 del 23 marzo 2022: il progetto prevede uno stanziamento di 79 milioni di euro.

Cos’è e come funziona

Il bonus vacanze Sicilia è un voucher destinato a chi prenota un soggiorno di almeno tre notti nel territorio siciliano (sono comprese anche le isole minori). Nello specifico, consente di usufruire di un pernottamento gratis ogni tre, fino a un massimo di due notti in regalo, in una delle strutture che si sono rese disponibili alle convenzioni.

Il cliente ha anche la possibilità di ricevere in regalo un servizio turistico a scelta tra escursioni, tour guidati e immersioni. È previsto, tra l’altro, anche uno sconto del 50% sul costo dei biglietti di voli nazionali e internazionali, di traghetti, navi e aliscafi con destinazione la Sicilia o le isole minori.