Anziani carbonizzati a Favara, conducente indagato per duplice omicidio stradale

Anziani carbonizzati a Favara, conducente indagato per duplice omicidio stradale

AGRIGENTO – È indagato per duplice omicidio stradale il 42enne che ieri a Favara ha tamponato la Fiat Panda su cui viaggiavano due anziani, rimasti carbonizzati. L’uomo si trovava a bordo di un’Audi A3, entrata collisione con la Panda che poco dopo ha preso fuoco. Nessuna via di scampo per la coppia, morta nelle fiamme.

Chi sono le vittime di Favara

Si tratta di Giuseppe Nobile, 75 anni, e della compagna Calogera Stella, di 70 anni. Lui, 75enne geometra in pensione di Favara, e lei 70enne, originaria di Santa Caterina di Villarmosa.

L’incidente si è verificato sulla Strada Statale 640, la Agrigento-Caltanissetta, all’altezza del bivio per Favara. Secondo quanto ricostruito, l’uomo alla guida dell’Audi – adesso indagato per duplice omicidio stradale – avrebbe tamponato la Fiat Panda che lo precedeva. Quest’ultima, con a bordo le due vittime, si sarebbe ribaltata più volte, incendiandosi.

Il procuratore facente funzioni Salvatore Vella e il sostituto Gloria Andreoli hanno iscritto il 42enne nel registro degli indagati, il reato di cui è accusato è duplice omicidio stradale.

Le parole del sindaco Palumbo

Per l’ennesima volta – commenta il sindaco di Favara Antonio Palumbo –  siamo chiamati a commentare notizie terribili di sangue sulle strade. Per l’ennesima volta vittime favaresi. A perdere la vita, insieme alla compagna, è stato un professionista conosciuto e apprezzato, un concittadino che tutti ricorderemo con affetto. Siamo vicini ai familiari e agli amici per questa perdita drammatica“.

Chi conosceva Giuseppe Nobile lo descrive come una persona per bene, un professionista dai modi gentili. Un uomo appassionato di politica, pronto a commentare la cronaca cittadina ogni giorno.

In foto le due vittime