Tragedia sulla SS 640, Giuseppe Nobile e la compagna Calogera Stella sono i due morti carbonizzati

Tragedia sulla SS 640, Giuseppe Nobile e la compagna Calogera Stella sono i due morti carbonizzati

AGRIGENTO – Sono Giuseppe Nobile e la compagna Calogera Stella le vittime dell’incidente mortale avvenuto ieri lungo la SS 640, la strada degli Scrittori, all’altezza del secondo bivio per Favara, nell’Agrigentino.

Lui, 75enne geometra in pensione di Favara, e lei 70enne, originaria di Santa Caterina di Villarmosa.

La ricostruzione dell’incidente

I due anziani sono morti carbonizzati all’interno dell’auto – una Fiat Panda vecchio modello – su cui viaggiavano. Dopo lo schianto contro una Audi A3, il mezzo ha preso fuoco non lasciando scampo alle vittime.

Secondo quanto ricostruito, la Fiat Panda avrebbe prima tamponato l’auto che la precedeva e poi si sarebbe ribaltata più volte, incendiandosi.

Per i due occupanti del veicolo si è rivelato vano ogni tentativo di soccorso. Il conducente dell’Audi, leggermente ferito, è sotto shock.

Le parole del sindaco Palumbo

Per l’ennesima volta – commenta il sindaco Antonio Palumbo –  siamo chiamati a commentare notizie terribili di sangue sulle strade. Per l’ennesima volta vittime favaresi. A perdere la vita, insieme alla compagna, è stato un professionista conosciuto e apprezzato, un concittadino che tutti ricorderemo con affetto. Siamo vicini ai familiari e agli amici per questa perdita drammatica“.

Chi conosceva Giuseppe Nobile lo descrive come una persona per bene, un professionista dai modi gentili. Un uomo appassionato di politica, pronto a commentare la cronaca cittadina ogni giorno.

Procura apre inchiesta

La Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta sull’incidente mortale.

L’indagine, coordinata dal facente funzioni Salvatore Vella e dal sostituto procuratore Gloria Andreoli, dovrà fare luce sulla dinamica del terribile schianto e su eventuali responsabilità.