AMTS, presentate le nuove divise del personale: sono le prime dopo la fusione tra AMT e Sostare

AMTS, presentate le nuove divise del personale: sono le prime dopo la fusione tra AMT e Sostare

CATANIA – Sono eleganti, oltre che comode, trasmettono autorevolezza ed esprimono il senso del coordinamento tra le varie unità impiegate nei diversi settori. Sono le nuove divise del personale dell’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa, le prime dopo la fusione avvenuta tra AMT e Sostare, presentate ufficialmente questa mattina alla stampa e alla cittadinanza con una conferenza nella sede dell’AMTS, in via Plebiscito. 

A illustrarle nella loro funzione, oltre che nella loro bellezza ed elegante presenza, è stato l’amministratore unico di AMTS, Giacomo Bellavia, con il direttore generale, Marcello Marino, e i dirigenti e i funzionari dell’Azienda, tra cui le dottoresse Francesca Pettinato e Angela Germanà, rispettivamente RUP e DEC del procedimento. E, naturalmente, assieme a loro, alcuni rappresentanti dei circa 800 dipendenti per cui le nuove divise sono state realizzate. 

Queste sono le prime divise che realizziamo dopo la fusione – ha sottolineato in conferenza stampa l’amministratore unico di AMTS, Giacomo Bellavia – Finalmente l’Azienda ha anche una sua identità visiva, che vuole esprimere il coordinamento che vige sul territorio cittadino nei diversi settori di cui l’AMTS si occupa: dal movimento dei mezzi di trasporto pubblico alla sosta su strade, dalla segnaletica alla manutenzione, ai parcheggi scambiatori”.

“Il nostro personale, così, – ha aggiunto Bellavia – sarà maggiormente riconoscibile dall’utenza e dalla cittadinanza. È un segnale di attenzione verso i lavoratori, verso l’Azienda e vuole significare un investimento anche su questi aspetti che invitano al rispetto dei nostri operatori. Un rispetto che va conquistato anche attraverso il decoro, la pulizia, l’ordine e un miglioramento generale dei servizi. Sono piccoli accorgimenti che ci consentono di migliorare la qualità del servizio offerto”. 

Poco meno di un migliaio, dunque, sono i capi realizzati, che riguardano i diversi settori dell’Azienda:

  • divise arancio-fluo per il personale che si occupa della segnaletica orizzontale;
  • giallo-fluo con pantalone blu per quello della segnaletica verticale e semaforica;
  • giallo-fluo per il servizio rimozione;
  • divisa blu con cravatta regimental e berretto rigido per il personale del servizio movimento;
  • divisa blu con berretto pasubio per gli ausiliari del traffico;
  • giacca e pantalone da lavoro per il personale in servizio in officina;
  • giubbino e pantalone con banda bianca per il servizio di bike sharing.