Cade la capolista Buam nel derby contro i Lupi, in coda importantissimo successo del Gherdenia.

Cade la capolista Buam nel derby contro i Lupi, in coda importantissimo successo del Gherdenia.

SICILIA – La giornata di serie A di hochey sul ghiaccio che si è appena conclusa ha regalato grandissime emozioni a tutti gli appassionati, con i risultati in bilico fino alla fine, soprattutto con la sorprendente sconfitta della capolista Rittner Buam nel derby rovente contro l’ HC Val Pusteria Lupi.

Il Vipiteno, con Steinmann in porta, si è fatto rimontare dall’Asiago fino al pareggio per poi essere definitivamente battuto all’overtime con Luciani, autore di una doppietta, che regala una vittoria insperata ad inizio gara.

Vittoria di misura (1-0) invece per i Falsa Falcons contro il Valpellice con il gol decisivo di Vas proprio nel finale di una partita a tratti noiosa, decisa appunto da un guizzo arrivato al suon della sirena.

Importantissima vittoria, infine, del Gherdenia contro il Cortina. I “ladini” sfruttano un’ottima prestazione di Mercier, impreziosita da una doppietta in powerplay.

Nonostante la sconfitta la capolista Buam rimane sempre saldamente al primo posto a 9 punti di distanza dalla Val Pusteria ad otto giornate dal termine. Costa cara invece la sconfitta ai piemontesi del Valpellice che, vengono sorpassati dal vittorioso Gherdenia, e si trovano alla penultima posizione. Fanalino di coda resta il Cortina che, comunque, ha una partita da recuperare.