PALERMO – Riflessioni, provvedimenti e Fase 2. L’Italia si prepara a entrare nella seconda fase dell’emergenza Coronavirus. Nel caso specifico della Sicilia e per chi vi deve fare ritorno, la posizione del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è chiarissima.
Intervenuto questa mattina a Omnibus, su La7, il governatore ha così commentato: “Temiamo che possa esserci un afflusso di persone provenienti da altre regioni che non vengano sottoposte a una necessaria verifica sanitaria. Non possiamo – prosegue – pensare di aprire nell’immediato la Sicilia”.
Una decisione in linea con i provvedimenti delle ultime 5 settimane. Nonostante i numeri confortanti sul fronte contagi, il rischio di un’impennata dei positivi durante la Fase 2 è reale. Al fine di evitarla, verranno prese tutte le dovute precauzioni.
“Bisognerà rimandare il ritorno in Sicilia di qualche settimana. Il mese di maggio ci servirà per monitorare al meglio la situazione: speriamo di raggiungere presto il contagio zero”, conclude il governatore siciliano.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…