PALERMO – L’assessore regionale alle attività produttive, Mariella Lo Bello, ha autorizzato oggi i commercianti siciliani ad applicare saldi e sconti alla propria merce anche al di fuori dei periodi in cui ciò è sempre avvenuto.
La Regione Siciliana quindi, al fine di agevolare la ripresa economica dell’isola, ha deciso di tentare la carta del “commercio allettante“: i negozianti potranno così effettuare vendite promozionali anche nei periodi compresi tra il 16 marzo ed il 30 giugno e tra il 16 settembre ed il 31 dicembre.
I saldi invernali, comunque ancora applicabili dai rivenditori, inizieranno invece il prossimo 2 gennaio (nonostante in un primo momento fossero previsti soltanto a partire dal quinto giorno dello stesso mese).
Mariella Lo Bello ha quindi illustrato le motivazioni che l’hanno indotta ad avallare tale provvedimento: “Abbiamo voluto rendere più fluido un sistema di norme che ci è apparso non adeguato alle esigenze dei commercianti e dei consumatori, in particolar modo in un momento di crisi. Per questo l’accordo concluso con le associazioni di categoria e racchiuso nel decreto, va in questa direzione, ritenendo la liberalizzazione del mercato, rispetto a queste specifiche tematiche, assolutamente necessaria e di grande aiuto a consumatori e imprese“.
Chissà che stavolta non si tratti della giusta strategia per rimettere in moto il commercio siciliano e, di conseguenza, per allontanare definitivamente la crisi dall’isola.
SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…
Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, e nonostante il freddo cominci a diventare sempre…
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…