Santa Margherita Di Belice, l’inverno sembra non voler andar via: violenta grandinata

Santa Margherita Di Belice, l’inverno sembra non voler andar via: violenta grandinata

SANTA MARGHERITA DI BELICE – Oggi, 25 maggio, una giornata insolita nel Comune di Santa Margherita Di Belice, in provincia di Agrigento, caratterizzata da forti piogge e grandine.

Nel resto dell’Isola sono in aumento le temperature ma nel piccolo Comune l’inverno sembra non voler andare via. Questa mattina i venti sono stati deboli e provenienti da Est-Nordest, in serata continueranno ma con provenienza da Est-Sudest.

Non una buona notizie per le coltivazioni e i frutteti presenti nel territorio. Si attende un miglioramento del clima nei prossimi giorni.

SANTA MARGHERITA DI BELICE

In foto grandine a Santa Margherita Di Belice

Sicilia, previsioni meteo per la giornata di domani

Ecco le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani26 maggio 2023. È previsto l’aumento della pressione atmosferica, causando una diminuzione rapida delle nuvole e portando a cieli sereni o poco nuvolosi nel pomeriggio.

Sul litorale tirrenico, sull’Appennino e nelle zone interne ci saranno principalmente poche nuvole, tranne al mattino quando potrebbero essere presenti nuvole sparse. Sul litorale ionico, cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, tranne qualche addensamento serale.

Sul litorale meridionale, all’inizio cieli poco nuvolosi ma con nuvole a volte compatte, nelle ore centrali della giornata e possibili deboli piogge.

Il cielo si schiarisce in serata. I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali, ruotando a settentrione. La temperatura a zero gradi si attesterà intorno ai 3000 metri di altitudine. Il Basso Tirreno sarà poco mosso, mentre il Canale e il Mare di Sicilia saranno mossi. Il bollettino della Protezione Civile siciliana.

Fonte foto “MeteoNews 24”