SAMBUCA DI SICILIA – Un incidente stradale mortale si è verificato lungo la Fondovalle tra Menfi e Sambuca di Sicilia, nella zona di Agrigento. Nello schianto sono rimaste coinvolte due auto all’interno delle quali viaggiavano in totale quattro passeggeri. A causa dell’impatto è morto Leonardo Alesi di 57 anni, l’uomo era alla guida di una Lancia Ypsilon insieme a sua moglie e suo figlio.
La donna di 55 anni è rimasta gravemente ferita ed è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Il figlio della coppia di 20 anni è rimasto ferito ma le sue condizioni non sono gravi. Fuori pericolo anche il conducente dell’altra auto. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Menfi e i militari della Compagnia di Sciacca oltre ad una squadra di vigili del fuoco e al personale sanitario.
Oggi, lungo le strade siciliane, a causa di un incidente stradale, è morto anche un altro uomo. È Giuseppe Ieni, messinese sulla 70ina, la vittima dell’incidente mortale avvenuto questa mattina alle prime luci dell’alba lungo l’autostrada A18, all’altezza dell’area di servizio Calatabiano. L’uomo viaggiava a bordo di un furgone insieme al figlio di 49 anni, attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Taormina.
Ancora da ricostruire le cause del sinistro. Padre e figlio facevano ritorno da Riposto, dove abitualmente andavano ad acquistare prodotti ittici che poi rivendevano nella città dello Stretto. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco per estrarre i due uomini dalle lamiere.
Foto di repertorio
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…