Tir urta auto parcheggiata e si ribalta: autista intrappolato nella cabina guida

Tir urta auto parcheggiata e si ribalta: autista intrappolato nella cabina guida

PORTO EMPEDOCLE – Incidente nella notte nell’Agrigentino. Un Tir carico di arance si è ribaltato lungo la Strada Statale 115, vicino al centro commerciale “Le Rondini” a Porto Empedocle, dopo aver urtato una Chevrolet parcheggiata sul ciglio della strada.

Il sinistro è avvenuto in un punto nevralgico della Statale che collega Agrigento a Sciacca, solitamente molto trafficato. Il camionista, un cinquantenne palermitano, è rimasto ferito e intrappolato nella cabina guida.

I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Agrigento lo hanno soccorso e portato in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

Il Tir apparteneva a una ditta di trasporti di Palermo e trasportava arance di Ribera nella cella frigorifera, dirette a Busto Arsizio, in provincia di Varese.

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma potrebbe essere stata causata da qualcuno o qualcosa che ha tagliato la strada al camionista o da un errore di guida. I carabinieri dovranno investigare per ricostruire l’accaduto.

Dei militari della Guardia di Finanza sono stati i primi ad intervenire e a richiedere l’aiuto dei vigili del fuoco per soccorrere il camionista intrappolato. Dopo cinque ore di lavoro, il Tir è stato rimesso in strada grazie all’autogrù dei pompieri.

Incidente mortale a Mazara del Vallo 

Notte di sangue in Sicilia anche per un sinistro mortale avvenuto nel Trapanese. Il sinistro ha avuto luogo alla periferia di Mazara del Vallo. Il bilancio è di una vittima e due feriti: a perdere la vita un giovane di 20 anni, coinvolti altri due ragazzi.

Secondo le prime informazioni trapelate, l’auto con a bordo i tre giovani non si è fermata ad un posto di blocco della polizia tra le vie Salemi e della Pace. La fuga è terminata con lo schianto del mezzo contro un muro, che ha provocato l’incarceramento dei tre ragazzi nell’abitacolo per cui è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Su quanto accaduto è stata aperta una inchiesta. Le indagini sono in mano alla Procura di Marsala.

Tamponamento nel Catanese

Un altro sinistro è avvenuto invece alle prime luci di questa mattina, poco dopo le 6, lungo la Strada Statale 121, nei pressi dello svincolo di Misterbianco e in direzione Catania.

Coinvolti in un tamponamento diversi mezzi, accertata la presenza di almeno tre auto.

Ci sarebbero anche dei feriti, le cui condizioni e il numero esatto, al momento restano sconosciuti.

Certo è invece il blocco alla viabilità.

La strada interessata dal sinistro risulterebbe in tilt. Lunghe code si registrano in direzione del capoluogo etneo.

Fonte foto Siciliatv.org