RIBERA – Incidente autonomo quello verificatosi sulla strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, nel territorio di Ribera, nell’Agrigentino.
Ribera, incidente sulla SS115
Un’auto dopo aver sbandato, per cause ancora in fase di accertamento, è finita in una scarpata. Il mezzo sarebbe andato fuori strada, scontrandosi con un altro veicolo, poco prima del viadotto Platani.
In base alle prime informazioni, si registrano diversi feriti, tra cui due minori. Tutti gli occupanti del veicolo sono stati estratti dalle lamiere. Il tratto interessato dal sinistro è rimasto chiuso al chilometro 147,200. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti nell’impatto è in pericolo di vita.
Intervento e soccorsi
Sul posto sono presenti gli operatori dell’Anas, insieme agli agenti di polizia stradale, per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e chiarire eventuali responsabilità, nonché consentire poi la riapertura della strada per permettere una regolare viabilità.
In soccorso sul luogo è immediatamente giunto e intervenuto con l’ambulanza anche il personale sanitario del 118, prestando le prime cure necessarie ai feriti. In seguito sono stati trasportati all’ospedale per controlli e accertamenti.
Chiuso il tratto stradale
La zona rimarrà temporaneamente chiusa fino alla rimozione totale del mezzo e la messa in sicurezza dell’area, in modo da ripristinare nel minor tempo possibile la normale circolazione stradale.



