Bambino investito da un’auto mentre attraversa la strada: in ospedale, traffico in tilt

Bambino investito da un’auto mentre attraversa la strada: in ospedale, traffico in tilt

AGRIGENTO – Il quartiere di Fontanelle, a pochi chilometri dal centro di Agrigento, è stato teatro di una tragica vicenda che ha visto coinvolto un bambino. In via Bacchi, il piccolo è stato investito da un’auto mentre stava attraversando la strada. Fortunatamente, l’incidente non ha avuto esiti drammatici, ma il bambino ha riportato ferite e traumi che hanno reso necessario il ricovero in ospedale.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al bambino. Successivamente, è stata chiamata un’altra ambulanza medicalizzata, che ha trasportato il piccolo al Pronto Soccorso per ulteriori accertamenti.

Secondo le prime informazioni fornite dai medici, il bambino ha riportato traumi e ferite, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

L’incidente ha causato non pochi disagi alla circolazione stradale, con il traffico che è rimasto bloccato per diverso tempo per permettere le operazioni di soccorso e le successive attività delle forze dell’ordine. Sono stati numerosi i passanti e gli automobilisti che si sono fermati a dare un contributo in queste fasi delicate.

In questi casi, è importante ricordare l’importanza di rispettare le regole del Codice della Strada e di prestare sempre la massima attenzione alla guida. In particolare, bisogna essere sempre pronti a prestare soccorso in caso di incidenti e di collaborare con le autorità competenti per ricostruire l’accaduto.

Per fortuna, l’incidente avvenuto a Fontanelle non ha avuto esiti drammatici e il bambino coinvolto sta ricevendo tutte le cure necessarie per recuperare al più presto. Tuttavia, episodi come questo ci ricordano l’importanza di essere sempre prudenti e di rispettare le regole della strada, per garantire la sicurezza di tutti i cittadini, grandi e piccoli.

Scooter si schianta contro una Smart

Altro sinistro in Sicilia: si è verificato ieri un incidente in via Salvatore Carnevale al civico 24 nella frazione palermitana di Falsomiele, che ha portato un giovane 21enne a essere ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata. Nello scontro sono stati coinvolti uno scooter Honda Sh con due giovani a bordo e una Smart guidata da una ragazza di 23 anni, rimasta illesa.

L’incidente è avvenuto intorno alle 6, quando lo scooter è andato a scontrarsi contro la parte posteriore della Smart, forse in seguito ad una manovra per uscire da un parcheggio.

Il giovane, identificato con le iniziali M.A., ha riportato diverse lesioni al volto e alla mano, contusioni polmonari e una frattura scomposta del femore sinistro. Dopo essere stato portato al pronto soccorso con il codice rosso, è stato sottoposto ad un intervento di chirurgia ortopedica prima di essere trasferito nel reparto di Rianimazione. Il passeggero dello scooter ha riportato solo lievi traumi.

Al momento le cause del sinistro sono ancora da accertare con le autorità intente a trovare elementi utili per avere più chiare le dinamiche di quanto accaduto.