PALERMO – “Sole, dove sei finito?“, è questa la frase ripetuta recentemente da tanti siciliani a causa degli episodi temporaleschi e le folte nubi che stanno si stanno concretizzando nelle ultime ore sul cielo che sovrasta la nostra isola.
In diverse località della Sicilia, infatti, la situazione meteorologica odierna non è stata certamente delle migliori e l’andazzo non sembra essere destinato a cambiare nemmeno per la giornata di domani, lunedì 13 maggio.
Secondo le previsioni, anche l’inizio della settimana sarà caratterizzato da precipitazioni di discreta intensità su tutto il territorio siciliano, con timidi sprazzi di sole. Le temperature sembrano essere destinate a un drastico calo, in particolare nelle zone interne dell’isola.
Lungo le coste le massime si attesteranno sui 20-21 gradi, mentre nel resto dell’isola i picchi non dovrebbero superare i 15 gradi. Protagonisti della giornata di domani anche i venti, che spireranno forti nord-occidentali sui settori meridionali e occidentali.
I mari che circondano la Sicilia saranno particolarmente agitati. Occhi puntati sul Tirreno e lo Stretto di Sicilia. Per il ritorno del bel tempo si dovrà attendere ancora qualche giorno. Pioggia e vento ci faranno compagnia almeno fino a metà settimana.
Immagine di repertorio