Sicilia, l’autunno può attendere: ancora sole e temperature elevate su tutta l’isola

PALERMO – Proseguono le belle giornate sulla Sicilia, dove continua a mantenersi la situazione di stabilità che sta regalando ai siciliani un’appendice d’estate nonostante l’arrivo dell’autunno.

Se desiderate pioggia e temperature in discesa, allora dovrete pazientare ancora per qualche giorno poiché per domani, domenica 29 settembre, il quadro meteorologico non cambierà di molto. Su tutta la nostra regione, infatti, le temperature oltrepasseranno ancora una volta il muro dei 30 gradi.

I valori più alti si registreranno lungo la costa orientale della Sicilia, con le province di Siracusa e Catania che si distingueranno con picchi di 31-32 gradi. Caldo rilevante anche in provincia di Agrigento, dove si toccheranno 30 gradi.

Situazione più contenuta nella parte centrale dell’isola, in particolare nelle province di Caltanissetta ed Enna, dove le temperature massime oscilleranno tra i 26 e i 28 gradi. Si fermeranno sui 27-28 gradi le città di Palermo e Messina.

Situazione simile anche nelle rimanti aree di Trapani e Ragusa. Come detto, il bel tempo si manterrà anche durante la prossima settimana che ci condurrà al mese di ottobre.

Immagine di repertorio