Sicilia e Catania “hot”: ondate di calore e picchi di 36°, saranno giorni di fuoco

Saranno giorni di fuoco in Sicilia quelli che copriranno la prossima settimana. Il sole sarà autentico protagonista delle giornate nelle diverse province dell’isola, così come le temperature.

Sarà l’occasione buona, per chi è andato in ferie ed è amante del mare, di andare in spiaggia e, consentiteci l’ironia, di non tornare più. La colonnina di mercurio, infatti, rimarrà stabile come negli ultimi giorni e, in alcune occasioni, subirà delle impennate. 

Nelle ore di punta, infatti, in tutti e nove i capoluoghi di provincia sul termometro verrà segnata una temperatura che supererà i 30°.

Da “paura” Agrigento, Siracusa e Catania, con una media di 34°. Nella città etnea, inoltre, i picchi potrebbero raggiungere anche i 36. Leggermente più fresche, in generale, le nottate, seppur con un media di 24° su tutta la Sicilia.

Discorso simile anche per il resto della settimana. Secondo i meteorologi, la prossima sarà una delle più lunghe e durature ondate di calore.

A tal proposito, inoltre, la protezione civile ha diramato allerta di rischio incendi nel Palermitano, Agrigentino e Nisseno. Non è da escludere, però, che anche nelle altre città possa verificarsi il rischio di roghi.