RAVANUSA – È stato ritrovato dai vigili del fuoco il corpo di Calogero Carmina, uno dei due dispersi dell’esplosione di Ravanusa che ancora mancavano all’appello. Il cadavere era nel garage del palazzo di 4 piani crollato per l’esplosione. Le ricerche continuano per recuperare anche il figlio Giuseppe.
I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte rimuovendo le macerie di quello che era l’appartamento di Calogero, dove il figlio era andato per un saluto veloce.
Intanto la gente del paese assistita da vigili del fuoco prova a recuperare gli oggetti dalle case. In via Procida, al civico 6, il portone di legno chiaro non si apre. La squadra dei vigili del fuoco prova con la forza ma niente da fare.
Il solaio è collassato. La palazzina di un piano si trova nella zona rossa, l’area dello scoppio che ha fatto crollare palazzine e ne ha danneggiate tante altre.
A pochi metri altri pompieri accompagnano una donna che ha chiesto di potere recuperare dalla sua casa semi crollata indumenti e altri effetti. Nella zona rossa è un via vai composto e ordinato di persone accompagnate dai soccorritori con la speranza di potere entrare nelle case.