RAVANUSA – Alcuni episodi di sciacallaggio si sarebbero verificati in queste ore a Ravanusa, località agrigentina interessata dalla grave esplosione di sabato sera che ha causato il crollo di una palazzina e la morte di 7 persone finora accertate.
Alcuni individui, infatti, avrebbero provato a portare via alcuni beni di proprietà degli sfollati rimasti senza case dopo l’evacuazione delle abitazioni per ragioni di sicurezza.
I responsabili sarebbero stati allontanati dalle forze dell’ordine. Sul posto sarebbe stata intensificata la presenza delle forze dell’ordine al fine di prevenire altri avvenimenti di questo genere. I residenti hanno fatto temporaneamente ritorno a casa per poter prendere i propri effetti personali.
Nel frattempo si continua ancora a scavare tra le macerie alla ricerca dei due corpi rimasti schiacciati. All’appello mancano ancora
Calogero e Giuseppe Carmina, padre e figlio.
In mattinata è giunto, intanto, il cordoglio di Papa Francesco all’indirizzo dei familiari delle vittime della tragedia. Il Santo Padre dichiara di star pregando per le vittime.