PORTO EMPEDOCLE – Arrestato a Porto Empedocle, dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Agrigento, un 54enne del posto, carrozziere con precedenti di polizia.
L’uomo, ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, e segnalato per gestione non autorizzata di rifiuti, è stato colto in flagranza di reato durante una perquisizione.
I controlli in una carrozzeria di Porto Empedocle
I controlli, eseguiti nel corso di un’attività di verifica all’interno dell’autofficina di sua proprietà, hanno permesso ai militari di rinvenire e sequestrare circa 110 grammi di cocaina purissima e 75 grammi di sostanza da taglio, nascosti in un ufficio. L’ingente quantitativo della sostanza è stato ritenuto potenzialmente in grado di generare oltre 250 dosi, per un valore stimato superiore ai 13mila euro.
Inoltre, durante lo stesso intervento, i carabinieri hanno anche accertato che il terreno adiacente l’officina era stato adibito, in assenza di autorizzazioni, a deposito di rifiuti urbani e speciali, costituiti da materiale ferroso e residui di lavorazione.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Note
Occorre però ricordare sempre che, per il principio costituzionale della presunzione di innocenza, la posizione dell’indagato non è definitivamente accertata e il successivo giudizio di merito servirà a verificare le eventuali effettive responsabilità.