Oltre i 40°C, luglio di fuoco in Sicilia: si tratta di temperature da record

Oltre i 40°C, luglio di fuoco in Sicilia: si tratta di temperature da record

PALERMO – Dopo una lunga attesa, finalmente anche per i siciliani è iniziata l’estate. Il mese di luglio, infatti, si è aperto con temperature da record, ben al di sopra dei 30 gradi, grazie all’influenza dell’anticiclone sub tropicale che sta colpendo la regione in queste ore.

La buona notizia, soprattutto per gli amanti del mare e del sole, è che il tempo rimarrà stabile ancora per un po’ di tempo, con l’eccezione di qualche nube a Ragusa e Siracusa nel fine settimana. Ad ogni modo, anche se il bel tempo continuerà ad accompagnare la regione nel corso di tutta questa prima settimana di luglio, presto le temperature subiranno qualche cambiamento.

Si raggiungerà il picco massimo nella giornata di giovedì, quando il termometro potrebbe arrivare perfino a segnare i 40/43°C nelle zone interne.

Da venerdì e per tutto il fine settimana, invece, si vedrà un lieve abbassamento delle temperature.

Per chi deciderà di trascorrere il weekend al mare, le previsioni sembrano promettere bene: i venti, infatti, saranno molto deboli e i mari poco mossi, così da permettere ai bagnanti di trascorrere giornate piacevoli in prossimità delle zone costiere.

Immagine di repertorio