AGRIGENTO – Occhi puntati sulla tv questa mattina, in tutta Italia ma specialmente a Canicattì, in provincia di Agrigento, dove quello del 9 maggio 2021 è un giorno particolarmente speciale: proprio oggi – e proprio in questi momenti – si celebra la beatificazione del giudice Rosario Livatino.
La Santa Messa è iniziata intorno alle ore 10 e si sta celebrando alla Cattedrale di Agrigento, a celebrarla il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della congregazione delle cause dei Santi, al cospetto di poco più di 200 spettatori, numero massimo consentito dalle normative di contenimento anti Covid-19.
Proprio per coloro i quali non sono presenti in cattedrale, è stata resa pubblica e condivisa via streaming l’intera cerimonia – per guardarla clicca qui.
Livatino, all’epoca dei fatti giudice talentuoso e dedito al suo lavoro, fu ucciso dalla Stidda dopo anni di servizio dedicati a fare luce sulla “Tangentopoli Siciliana”. L’uccisione quando aveva solo 38 anni, sulla SS 640 per mano dei sicari della Stidda, il giovane stava recandosi a lavoro.
Fonte immagine Rai Play
SICILIA - Complessivamente, 686 persone controllate, 212 bagagli ispezionati, 1 sanzione elevata, 96 agenti impegnati…
CATANIA - Ubriaco alla guida contromano sulla Messina-Catania per 20 km fermato dalla Polizia stradale. Il…
AGRIGENTO - Tutto pronto per accogliere il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, per la cerimonia…
PALERMO - I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Palermo, nel corso di recenti…
CATANIA - Nel mese di dicembre nei locali dell’istituto comprensivo “Cesare Battisti” di Catania si…
CALTANISSETTA - Il Codacons interviene nel procedimento aperto dalla Procura di Caltanissetta sulla gestione dell’acqua…