Oggi la beatificazione di Rosario Livatino: 200 persone in chiesa e il resto d’Italia incollato alla tv – la DIRETTA

Oggi la beatificazione di Rosario Livatino: 200 persone in chiesa e il resto d’Italia incollato alla tv – la DIRETTA

AGRIGENTO – Occhi puntati sulla tv questa mattina, in tutta Italia ma specialmente a Canicattì, in provincia di Agrigento, dove quello del 9 maggio 2021 è un giorno particolarmente speciale: proprio oggi – e proprio in questi momenti – si celebra la beatificazione del giudice Rosario Livatino.

La Santa Messa è iniziata intorno alle ore 10 e si sta celebrando alla Cattedrale di Agrigento, a celebrarla il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della congregazione delle cause dei Santi, al cospetto di poco più di 200 spettatori, numero massimo consentito dalle normative di contenimento anti Covid-19.

Proprio per coloro i quali non sono presenti in cattedrale, è stata resa pubblica e condivisa via streaming l’intera cerimoniaper guardarla clicca qui.

Livatino, all’epoca dei fatti giudice talentuoso e dedito al suo lavoro, fu ucciso dalla Stidda dopo anni di servizio dedicati a fare luce sulla “Tangentopoli Siciliana”. L’uccisione quando aveva solo 38 anni, sulla SS 640 per mano dei sicari della Stidda, il giovane stava recandosi a lavoro.

Fonte immagine Rai Play