Migranti, sbarco di 24 tunisini a Lampedusa. Più di 300 persone nell’hotspot: Ocean Viking ne recupera 369

Migranti, sbarco di 24 tunisini a Lampedusa. Più di 300 persone nell’hotspot: Ocean Viking ne recupera 369

LAMPEDUSA – Non si fermano gli sbarchi di migranti sull’isola di Lampedusa (Agrigento). Così come la cenere che cade dall’Etna, o gli incendi che stanno colpendo le campagne siciliane, anche gli sbarchi sono diventati una costante.

Il primo della giornata riguarda un barchino con a bordo 24 tunisini, intercettato e bloccato nelle acque antistanti la costa di Lampedusa. Solo ieri, sull’isola sono stati registrati 9 approdi con un totale di 207 persone sbarcate.

All’hotspot, nonostante la raffica di trasferimenti su nave quarantena, con il traghetto di linea per Porto Empedocle e con una motovedetta delle Fiamme gialle, all’alba, c’erano 337 ospiti.

A questi numeri ufficiali vanno aggiunti anche quelli dello sbarco fantasma avvenuto ieri sulla spiaggia dell’Arenella, a Sciacca, nell’Agrigentino.

Intanto è stato registrato un altro intervento nella notte. Ocean Viking ha fatto sapere tramite il proprio account Twitter di avere recuperato ben 369 persone da un barcone in difficoltà al largo della Libia. Ora a bordo della nave di Sos Mediterranee ci sono 572 migranti.

Immagine di repertorio