LAMPEDUSA E LINOSA – Un nuovo sbarco di migranti è avvenuto nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 luglio sull’isola di Lampedusa. I naufraghi sono arrivati in 552 a bordo di quattro diverse imbarcazioni.
Durante gli arrivi, è stato soccorso anche un peschereccio che ospitava a bordo 420 persone tra uomini, donne e bambini di varia nazionalità.
Le motovedette della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza hanno poi avvicinato due barchini con dei cittadini a bordo, insieme a un’altra imbarcazione, che ospitava 71 persone.
Tutti i presenti sono stati poi portati all’approdo di molo Favarolo per provvedere allo sbarco e al successivo trasporto all’hotspot di contrada Imbriacola.
Nel frattempo, la nave Ocean Viking di SOS Mediterranee continua ad attendere l’assegnazione di un porto sicuro per poter portare sulla terraferma i migranti che erano stati fatti salire a bordo nei giorni scorsi.
Attualmente, la nave continua a stazionare a sud della Sicilia, tra le isole di Malta e Linosa in attesa di indicazioni.
Fonte foto: Ansa.it