Migranti a bordo della Open Arms, situazione sempre più difficile per il cattivo tempo: “Devono sbarcare subito”

Migranti a bordo della Open Arms, situazione sempre più difficile per il cattivo tempo: “Devono sbarcare subito”

AGRIGENTO – Prosegue la situazione difficile a bordo della Open Arms, imbarcazione dell’Ong che ospita i 147 migranti salvati nei giorni scorsi in mare aperto.

In un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, l’organizzazione parla di condizioni drammatiche provocate dalla situazione meteorologica che sembra volgere al peggio, con onde alte e forti raffiche di vento.

In mare ci sono 147 storie. Di vita, di speranza, di coraggio, purtroppo anche di violenza. Storie di uomini, donne e bambini che devono sbarcare. Subito“, scrive sempre su Twitter l’equipaggio di Open Arms.

Nelle scorse ore si era resa necessaria l’evacuazione via mare da parte di un bambino e della sua famiglia a Lampedusa per gravi difficoltà respiratorie. L’imbarcazione, tuttavia, attende ancora di ricevere indicazioni per eseguire finalmente lo sbarco di tutti i migranti a bordo.

La scorsa settimana sulla nave erano saliti due volti noti dello spettacolo nazionale e internazionale. Ci riferiamo a Richard Gere, celebre attore di Hollywood da sempre impegnato in gare di solidarietà, e di Chef Rubio, famoso chef ed ex rugbista italiano. Entrambi avevano fornito viveri e assistenza ai disperati a bordo.

 

Fonte immagine: screenshot video Twitter – Open Arms IT