Meteo Sicilia, lieve miglioramento per sabato 28 marzo. Temperature in aumento e rovesci in calo

PALERMO – Migliorano le condizioni meteo per la giornata di domani, sabato 28 marzo, in Sicilia. Dopo l’allerta gialla diramata per la giornata di oggi dalla Protezione civile, domani si tornerà alla generica vigilanza.

Non mancheranno però le piogge, certamente più lievi, ma comunque da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia settentrionale con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. In particolar modo, dovrebbero essere colpite maggiormente dai rovesci le zone del Trapanese e del Palermitano nelle mattinate. Nel pomeriggio lievi precipitazioni potrebbero invece abbattersi sul Messinese e sul Catanese.

Temperature in lieve rialzo in tutta l’Isola. Palermo, con 19 gradi di massima, è la città siciliana più calda. Segue Catania con 18 gradi. Siracusa e Trapani si fermano a 16, Messina e Agrigento a 15. Tredici gradi per Caltanissetta e Ragusa, Enna non andrà oltre gli 11.

Si placano pure i venti. Per quanto riguarda i mari, da segnalare localmente molto mosso lo Ionio meridionale, con moto ondoso in rapida attenuazione.

Immagine di repertorio