Meteo, ancora allerta meteo sulla Sicilia: temperature in netto calo - Newsicilia

Meteo, ancora allerta meteo sulla Sicilia: temperature in netto calo

Meteo, ancora allerta meteo sulla Sicilia: temperature in netto calo

PALERMO – Un inizio primavera che sa ancora di inverno, un periodo scuro non solo per le vicende legate al Coronavirus, ma anche per i cieli siciliani. Il meteo non aiuta a risollevare il morale dei cittadini, i quali dovranno combattere pure con l’allerta gialla diramata per la giornata di domani dalla Protezione Civile.

Proseguono dunque i rovesci e i temporali sparsi. Sono previste ancora precipitazioni da sparse a diffuse, su tutte le zone, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, a prevalente carattere di rovescio o temporale.


Forti anche i venti, previsti di burrasca dai versanti occidentali e sud-occidentali. Questi ultimi causeranno anche mari molto mossi in tutti i versanti dell’isola.

Temperature in netto calo in ogni città siciliana. Siracusa è il capoluogo di provincia più caldo con 14 gradi, segue Catania a 13 e Palermo a 12. Trapani e Agrigento non andranno oltre gli 11 gradi di massima. Messina è l’ultima città in doppia cifra (10). Ragusa (9), Caltanissetta (8) ed Enna (5) non andranno oltre i 9 gradi di massima.

Immagine di repertorio