Meteo, i siciliani possono dire “arrivederci” ai pantaloncini: temperature in ulteriore calo

Meteo, i siciliani possono dire “arrivederci” ai pantaloncini: temperature in ulteriore calo

PALERMO – È prevista una giornata serena per domani, 9 ottobre 2020, in Sicilia. Le previsioni danno bel tempo in tutta l’isola e le precipitazioni saranno completamente assenti. Stando al bollettino giornaliero pubblicato dalla Protezione Civile in merito al rischio idrogeologico per la Sicilia, per la giornata di domani non è stato individuato alcun fenomeno significativo, né a livello di precipitazioni, né di venti. Per questo tutta la regione è stata colorata di verde in regime di “generica vigilanza“.

Gli unici fenomeni di rilevanza sono collegati ai mari mossi e al calo delle temperature. Da segnalare, nel primo caso, molto mosso lo Ionio con moto ondoso in attenuazione.

Per quanto riguarda le temperature, non si andrà oltre i 25 gradi di massima in tutta la Sicilia. Trapani sarà l’unico capoluogo di provincia ad andare oltre le soglia dei 24 gradi, con 25 di massima. Ben 5 città toccheranno, invece, i 24 gradi e sono: Agrigento, Catania, Palermo, Caltanissetta e Siracusa. A Messina saranno probabilmente percepiti 23 gradi. Enna e Ragusa sono i capoluoghi di provincia con le massime più basse dell’isola, 21 gradi a testa.

Insomma, i siciliani possono preparare giubbotti e vestiti da mezza stagione, soprattutto nelle ore serali. I pantaloncini possono iniziare a lasciare spazio a pantaloni lunghi e dal tessuto sempre più pesante.

Immagine di repertorio