Lo scaldasonno non funziona bene e provoca un incendio: evacuati due appartamenti

Lo scaldasonno non funziona bene e provoca un incendio: evacuati due appartamenti

ARAGONA – Due abitazioni sono state gravemente danneggiate in seguito all’incendio divampato a causa di un possibile malfunzionamento di uno scaldasonno. L’incidente è avvenuto in via Vittorio Colonna ad Aragona, in provincia di Agrigento, e fortunatamente non si sono registrati dei feriti, ma le conseguenze avrebbero potuto essere molto gravi. All’1 di notte è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione cittadina.

Le fiamme sarebbero scoppiate nell’abitazione di una coppia al secondo piano, ma si sono propagate fino al piano inferiore dove vive una pensionata ottantaduenne. Tutti i residenti, tra cui la coppia di 55 e 57 anni, sono stati fortunatamente in grado di mettersi in salvo. I vigili del fuoco hanno circoscritto e domato le fiamme utilizzando gli idranti.

Nonostante l’ora tarda, molti residenti sono usciti in strada allarmati. I carabinieri di Aragona, in coordinamento con il comando della compagnia di Canicattì, hanno effettuato un sopralluogo solo dopo che i pompieri hanno spento l’incendio, per cercare di individuare l’origine del fuoco.

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, l’incendio sarebbe di natura accidentale e verosimilmente causato dal malfunzionamento dello scaldasonno.

 

Foto di repertorio

 

 

Incendio in una casa di riposo, due ospiti rimasti intossicati dal fumo

TRABIA – È divampato un incendio in una casa di riposo a Trabia (Palermo). La struttura coinvolta è la “Stella Maris“, in via Luigi Pirandello, in cui si sono propagate alte lingue di fuoco che hanno subito messo in allarme i presenti. Sul luogo del rogo si sono recati i vigili del fuoco che si sono occupati di domare le fiamme e di ristabilire l’ordine in una situazione di evidente disagio e preoccupazione. Insieme a loro, sono intervenuti anche il personale della struttura e i sanitari del 118, per mettere in salvo gli ospiti, due dei quali sono rimasti intossicati dalla nube di fumo che si è formata durante l’incendio.

Al momento non sono chiare le cause del rogo. Tutto quello che si sa è che nello scorso novembre all’interno della stessa casa di riposo era divampato un altro incendio: è quindi la seconda volta che verrebbe messa a repentaglio la salute dei presenti, che anche nel caso di novembre ne sono fortunatamente usciti illesi, se non fosse per uno di loro che era stato intossicato dal fumo e quindi portato all’ospedale di Termini Imerese.