Licata, nulla da mangiare per l’Epifania: carabinieri acquistano derrate alimentari per una famiglia

Licata, nulla da mangiare per l’Epifania: carabinieri acquistano derrate alimentari per una famiglia

LICATA – È successo tutto il giorno della befana, quando, alle ore 8, nella centrale operativa della compagnia carabinieri di Licata, in provincia di Agrigento, è giunta una telefonata di un uomo che si presentava come un vicino di casa di una famiglia in difficoltà.

L’anonimo interlocutore ha spiegato che, all’indirizzo da lui segnalato, vive una famiglia composta da padre, madre, una figlia 12enne e un figlio di 5 anni, attualmente in totale stato di indigenza.

Alla notizia, l’operatore della centrale operativa, ha inviato una pattuglia della Sezione Radiomobile della compagnia carabinieri di Licata ad appurare la veridicità della notizia; nel giorno della befana, non avevano addirittura nulla da mangiare.

Confermata la notizia, immediatamente al comando è scattata una gara di solidarietà tra i militari presenti che, raccolta una certa somma, è stata interamente utilizzata per acquistare derrate alimentari di prima necessità che sono state consegnate per il benessere di quella famiglia.

L’azione dei militari dell’arma ha poi segnalato la situazione ai servizi sociali del comune di Licata, per una più puntuale assistenza.