Ladri acrobati si arrampicano e rubano oro e denaro nascosti in un vaso in balcone

Ladri acrobati si arrampicano e rubano oro e denaro nascosti in un vaso in balcone

SCIACCA – A Sciacca, una coppia di ladri acrobati ha compiuto un furto in un’abitazione privata, arrampicandosi fino al primo piano e rubando oro e denaro contante nascosto in un vaso per le piante sul balcone. Il valore del bottino è stato stimato intorno ai 7mila euro. Il colpo è stato messo a segno di mattina e sembra essere stato studiato con cura, poiché non sono stati riscontrati segni di effrazione sugli infissi.

Gli autori del furto sembrano essere stati in due e molto esperti, poiché hanno saputo dove mettere le mani senza lasciare tracce.

L’abitazione appartiene a un agricoltore 75enne della zona, che ha scoperto il furto e ha subito denunciato l’accaduto ai carabinieri di Sciacca.

Le autorità sono al lavoro per risalire all’identità dei responsabili attraverso le indagini, attualmente in corso.

Si tratta di un episodio preoccupante che mette in luce l’abilità di alcuni malviventi nel commettere furti senza lasciare tracce.

È importante che la comunità locale sia consapevole della situazione e adotti tutte le misure necessarie per proteggere le proprie case e proprietà da eventuali attacchi criminali.

È altresì auspicabile che le forze dell’ordine riescano a identificare e fermare i colpevoli di questo e di altri reati simili. Solo così si potrà garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini e delle loro famiglie.

Si spaccia per ex alunna e ruba a casa di un’insegnante in pensione

Sempre a Sciacca, in via Campania, una donna si è spacciata per un’ex alunna e ha chiesto di entrare in casa di un’insegnante in pensione. La 78enne è stata ingannata e, poco dopo la visita della presunta ex studentessa, ha notato che la donna camminava in fretta con un’altra persona. Sospettando qualcosa di strano, l’insegnante ha controllato la sua casa e ha scoperto che numerosi monili in oro, del valore di circa 5mila euro, e mille euro in contanti erano stati rubati dalla sua camera da letto.

Subito dopo il furto, la pensionata ha chiamato i carabinieri, che sono intervenuti e hanno avviato le indagini per identificare le due donne.

Secondo la testimonianza dell’insegnante, mentre la presunta ex alunna la distraeva, l’altra complice ha rubato i suoi oggetti preziosi.

La zona circostante è stata controllata immediatamente, ma non è stato trovato nulla. Adesso, i carabinieri stanno lavorando per identificare le autrici del furto e recuperare i beni rubati.