Funerali della piccola Ginevra, il sindaco Castellino: “Vedere quella bara bianca è stato straziante”

Funerali della piccola Ginevra, il sindaco Castellino: “Vedere quella bara bianca è stato straziante”

AGRIGENTO – Sono stati celebrati nella mattinata di oggi, lunedì 27 dicembre, i funerali della piccola Ginevra Manganello, la bimba di due anni e sette mesi rimasta carbonizzata tra le fiamme di un incendio divampato lo scorso martedì in un’abitazione situata a Palma di Montechiaro (Agrigento).

L’ultimo saluto alla bimba, scomparsa premautramente a causa di un destino crudele, è stato dato stamattina dall’arcivescovo di Agrigento Alessandro Damiano nella Chiesa Madre.

Numerose le persone che hanno assistito ai funerali della piccola per far sentire la propria vicinanza ai familiari, travolti dal dolore; durante la celebrazione, infatti, due dei parenti sono stati colpiti da un malore e quindi tempestivamente trasportati in ambulanza.

È stato un momento molto doloroso, struggente, vedere quella bara bianca è stato straziante” ha dichiarato il sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino.

Sono ancora in corso, invece, le indagini al fine di scoprire le cause dell’incendio. L’ipotesi più plausibile è che si sia trattato di un corto circuito provocato da un malfunzionamento dell’impianto elettrico, ma ancora non si hanno certezze.

Immagine di repertorio