MONTAPERTO – Minuti di paura a Montaperto (Agrigento): è esplosa nelle scorse ore una bombola di gas, in una villetta di contrada Businé, nei pressi di Raffadali, lungo la SS 118.
Il bilancio è di un ferito: a riportare lesioni è stato un 66enne, proprietario dell’abitazione, di cui non si conoscono le condizioni. L’uomo è stato portato all’ospedale San Giovanni di Dio.
A seguito dell’esplosione è divampato un incendio: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Agrigento, insieme ai carabinieri e ai sanitari del 118 che hanno prestato soccorso alla persona coinvolta.
Gli effetti della deflagrazione sono stati devastanti: sono state sradicate porte e finestre e, come se non bastasse, le fiamme divampate poco dopo hanno bruciato ogni cosa.
È passato poco più di anno dalla tragedia di Ravanusa, sempre nell’Agrigentino, che ha provocato un notevole numero di vittime. A causare l’esplosione, avvenuta l’11 dicembre 2021, sarebbe stata una “bolla” di metano, innescata da una casuale scintilla.
Tuttora i superstiti non si danno pace, per il dolore che li ha improvvisamente travolti e per le conseguenze con cui sono ancora costretti a fare i conti, a partire dalla devastazione che ha preso il posto delle loro abitazioni.
Foto di repertorio
PALERMO - Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta.…
CATANIA - Sac, la società responsabile dei servizi a terra dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini a…
RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…
PALERMO - Tragedia all'alba di oggi per un incidente mortale sulla Strada Statale 121 Palermo-Agrigento. Nei…
MASCALUCIA - Giovedì 12 dicembre in mattinata un importante incontro presso l'I.C. “G. Fava” di…
RAGUSA - Si è spento dopo quattro mesi di agonia il cuore di Valerio Pacetto.…