Esplosione in una villetta sulla SS 118, scoppia bombola di gas: proprietario ferito

Esplosione in una villetta sulla SS 118, scoppia bombola di gas: proprietario ferito

MONTAPERTO – Minuti di paura a Montaperto (Agrigento): è esplosa nelle scorse ore una bombola di gas, in una villetta di contrada Businé, nei pressi di Raffadali, lungo la SS 118.

Il bilancio è di un ferito: a riportare lesioni è stato un 66enne, proprietario dell’abitazione, di cui non si conoscono le condizioni. L’uomo è stato portato all’ospedale San Giovanni di Dio.

A seguito dell’esplosione è divampato un incendio: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Agrigento, insieme ai carabinieri e ai sanitari del 118 che hanno prestato soccorso alla persona coinvolta.

Gli effetti della deflagrazione sono stati devastanti: sono state sradicate porte e finestre e, come se non bastasse, le fiamme divampate poco dopo hanno bruciato ogni cosa.

Altre esplosioni in provincia di Agrigento

È passato poco più di anno dalla tragedia di Ravanusa, sempre nell’Agrigentino, che ha provocato un notevole numero di vittime. A causare l’esplosione, avvenuta l’11 dicembre 2021, sarebbe stata una “bolla” di metano, innescata da una casuale scintilla.

Tuttora i superstiti non si danno pace, per il dolore che li ha improvvisamente travolti e per le conseguenze con cui sono ancora costretti a fare i conti, a partire dalla devastazione che ha preso il posto delle loro abitazioni.

Foto di repertorio