Dopo giorni di agonia morta la 16enne travolta da un’auto pirata: “I tuoi sogni e i tuoi sorrisi vivono dentro di noi”

AGRIGENTO – Dopo aver lottato per giorni tra la vita e la morte, ieri sera il cuore di Sofia Tedesco, la 16enne rimasta coinvolta in un grave incidente stradale in contrada Crocca, a Favara, ha smesso di battere.

Il sinistro era avvenuto lo scorso 8 agosto: la giovane si trovava a bordo di uno scooter guidato da un amico che è stato travolto da un’auto che è fuggita senza prestare soccorso.

Sofia era stata trasportata d’urgenza nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, a causa delle sue gravissime condizioni. Nonostante sia stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, per lei non c’è stato nulla da fare.

I genitori hanno deciso di donare gli organi della 16enne.

Mentre continuano le indagini delle forze dell’ordine per risalire all’identità della persona che ha travolto la 16enne, sui social network si susseguono i messaggi di cordoglio per la tragica e prematura scomparsa di Sofia. Scrive Emily: “Principessa, non avrei mai creduto che tutto ciò si fosse mai realizzato, sapevo che fossi pronta per qualsiasi viaggio, ma non avrei mai immaginato che questa volta saresti partita per non tornare più. Quante volte arrivavi agli allenamenti dicendo ‘Eh raga, scusatemi ma ho avuto un imprevisto’, ma questa volta, tu, la nostra camionista ritardataria ci hai lasciati molto presto lasciando un vuoto che nessun altro potrà mai colmare. Grazie per tutti i momenti passati insieme, non potrò mai dimenticare ogni singolo momento prezioso passato con te a ridere, scherzare, piangere, litigare per poi far subito la pace. I tuoi progetti, i tuoi sogni, i tuoi sorrisi e tutto ciò che ti appartiene adesso vive dentro di noi. Lotteremo per te, faremo tutto ciò che avresti fatto tu senza mai mollare e con la forza che solo una guerriera come te potrebbe avere, vivrai sempre nei nostri cuori amore mio, non ti dimenticherò mai“.

Anche Desirèe affida a un post il ricordo dell’amica: “È innaturale morire a 16 anni. Non posso credere come sia stato possibile. Tutt’ora non voglio ammetterlo a me stessa. So che hai lottato fino alla fine, con tutte le tue forze! Non sempre si può vincere le battaglie ma tu rimarrai la guerriera più bella e forte di sempre. Oggi va via una parte del mio cuore che resterà segnato per sempre. Ti porterò sempre dentro me, stella! Mi mancheranno i tuoi abbracci, mi mancherà sentirti, mancherai immensamente, guardami da lassù amore, non lasciarmi, dammi la forza“.