Va dai carabinieri e li aggredisce con calci e pugni: arrestata 35enne

Va dai carabinieri e li aggredisce con calci e pugni: arrestata 35enne

PALMA DI MONTECHIARO – Nella serata di ieri, i carabinieri della stazione di Palma di Montechiaro hanno arrestato in flagrante Mariagrazia Scrofani di 35 anni, casalinga di Palma di Montechiaro, poiché responsabile dei reati di oltraggio, minaccia, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale, cioè lesioni personali e danneggiamento aggravato.

In particolare, la 35enne casalinga palmese si è recata nella stazione dei carabinieri di Palma di Montechiaro dove, senza alcune motivazione, ha iniziato ad inveire nei confronti dei militari presenti, minacciandoli con frasi oltraggiose, per poi scagliarsi contro il comandante della stazione, colpendolo ripetutamente con calci e pugni e danneggiando alcuni arredi della caserma, venendo però immediatamente bloccata ed ammanettata.

In seguito all’aggressione il sottufficiale dell’arma è stato costretto a ricorrere a cure mediche al pronto soccorso dell’ospedale civile di Licata San Giacomo d’Altopasso.

L’arrestata, espletate le formalità di rito, è stata condotta nella propria abitazione, sotto arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.